I ragazzi della classe 4mi hanno preso parte al primo laboratorio di Street Art finalizzato alla riqualificazione del giardino della biblioteca.

Nel mese di maggio 2022 i ragazzi della classe 4mi hanno preso parte al primo laboratorio di Street Art finalizzato alla riqualificazione del giardino della biblioteca.

Il tema dell’opera “Maledetta Primavera” a cui gli studenti hanno lavorato con il contributo dello street artist MrFijodor e di Mario Esposito dell’associazione Vistamare è una declinazione in chiave moderna del mito di Proserpina e del risveglio della Natura.

È questo il primo di una serie di laboratori artistici che vedranno impegnati gli studenti della nuova curvatura del Liceo per le Arti nelle attività di riqualificazione degli spazi verdi del liceo, all’interno del progetto “Outdoor, dalla scuola al territorio” finanziato dalla Fondazione CRT.