Programma completo della Settimana del Recupero e delle Eccellenze.

ECCELLENZE:

RECUPERO:

Si ribadiscono le norme da seguire nella settimana del recupero:

INGRESSO:
● a scuola: ore 8,10
● attività esterna: luogo e orario prestabiliti (indicato sulle autorizzazioni)

APPELLO:
● aula del recupero/tutoraggio
● spazi predisposti per l’attività di eccellenze

ASSENZE:
● non sono autorizzate entrate posticipate o uscite anticipate rispetto al quadro orario, sia per le attività di recupero/tutoraggio sia per attività eccellenze (interne-esterne alla scuola)
● vanno giustificate sul REGISTRO ELETTRONICO sia per le attività di recupero/tutoraggio sia per attività eccellenze (interne-esterne alla scuola).

MATERIALI:
● L’allievo deve portare i libri di testo e dizionari o materiale necessario per la materia da recuperare

PRIORITA’ ATTIVITA’:
● i quadri orari NON HANNO CONCOMITANZE tra le attività di Recupero, Sportello ed Eccellenze
● possono presentarsi sovrapposizione tra Recupero-Tutor e tra Tutor-Tutor, nel primo caso è obbligatorio il
Recupero, nel secondo caso prevale il Tutoraggio delle materie caratterizzanti salvo accordi specifici con i
docenti interessati
● hanno l’obbligo di frequenza a scuola gli alunni che in sede di scrutinio presentano insufficienze nelle
materie in orario di recupero e di tutoraggio nel giorno di riferimento
● hanno l’obbligo di partecipazione alle attività per l’eccellenza gli alunni che in sede di scrutinio non
presentano insufficienze nelle materie in orario di recupero e di tutoraggio nel giorno di riferimento

USCITA:
● Eccellenze per le attività esterne rientro autonomo a casa al termine dell’attività.
● Gli allievi che seguono recupero/tutoraggio escono a partire dalle 12,10 fino alle 15,15 a seconda della materia oggetto di recupero (come da prospetto).
● Le attività di tutoraggio termineranno alle 12,10.

RACCOMANDAZIONI
TUTTE LE ATTIVITA’ (RECUPERO, TUTORAGGIO, ECCELLENZA INTERNA/ESTERNA) SONO OBBLIGATORIE. GLI ALLIEVI DEVONO TENERE PER TUTTE LE ATTIVITA’ UN COMPORTAMENTO ADEGUATAMENTE DISCIPLINATO. IN CASO CONTRARIO POTRANNO ESSERE SANZIONATI SECONDO LE NORMALI PROCEDURE SCOLASTICHE.