Dipartimento di Latino e Greco

CERTIFICAZIONI

LATINO
La sesta edizione della certificazione della lingua latina in Piemonte si terrà il 15 aprile 2024.
Potranno partecipare alla manifestazione le studentesse e gli studenti iscritti per l’a.s. 2023/2024 ai licei classici, scientifici, linguistici e delle scienze umane statali o paritari del Piemonte e della Valle D’Aosta, gli studenti già in possesso di un diploma liceale della tipologia citata.
L’iscrizione è volontaria e individuale, non per classe e non vincolata ai voti e al profitto scolastico.

Per esercitarsi sulle prove delle precedenti edizioni cliccare qui.

Per coloro che affronteranno i livelli A1 e A2 si ricorda che è obbligatorio verificare la validità delle credenziali ricevute recandosi nel laboratorio ECDL al secondo piano nei seguenti giorni:

Martedì 26 marzo 2024 dalle 14.30 alle 15.00
Mercoledì 3 aprile 2024 dalle 14.30 alle 15.30

In questo frangente verrà effettuata una prova di accesso alla piattaforma e check system della postazione informatica messa a disposizione della scuola. Per fare ciò ogni candidato dovrà collegarsi alla piattaforma https://orientamente.unito.it/login/ e troverà il pannello per inserire username e password ricevuti.

GRECO

Vedi pagina dedicate del sito del Liceo Gioberti.